Buon pomeriggio. sarei lieto di poter avere delle

Buon pomeriggio. Sarei lieto di poter avere delle informazioni in più su dei risultati avuti dall'esame fatto sui marker di epatite B e C. Età 56, maschio. Anti-HCV negativo, HBsAg negativo, HBs Ab 0.88, HBe Ag negativo, HBe Ab negativo, HBc Ab Igm negativo, HBc Ab totali positivo. La domanda è relativa al significato dell'ultima voce dove parla di HBc Ab totali positivi: cosa significa? Inoltre, il valore degli HBs Ab, mi sembra sia da considerare come negativo o sbaglio? Nel ringraziarvi in anticipo, vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
RISPOSTA Il riscontro di HBc Ab totali positivi significa che c’è stato un pregresso contatto col virus dell’epatite B supertato con la successiva guarigione anche se rimangono presenti gli anticorpi quale espressione di protezione da eventuali successivi contatti con il virus B. E’ immunizzato indiponedentemente dal basso valore di anti-HBs.
Risposto il: 25 Maggio 2007