Buon pomeriggio, vi scrivo perchè trovo il vostro

Buon Pomeriggio, vi scrivo perchè trovo il vostro sito molto valido e vorrei avere una risposta ad un piccolo problema di questi ultimi 10 giorni. Un anno fa ho contratto la mononucleosi in forma molto pesante (sebbene i sintomi siano passati dopo una settimana) ma che fortunatamente, grazie ad un lungo periodo di convalescenza ho guarito bene, a parte 2 mesi di milza ingrossata. Il problema viene ora: a più di un anno di distanza, da 10 giorni circa dopo ogni pasto (ma a volte anche a stomaco vuoto) ho una fastidiosa sensazione di nausea e volevo sapere se potrebbe essere causata proprio dalla mia passata mononucleosi. Ci terrei comunque a sottolineare che ho un'alimentazione molto sana, senza le schifezze che mangiano molti dei miei coetanei, tipo patatine, condimenti esagerati, merendine etc etc..e oltretutto non bevo vino nei pasti, o alcoolici in generale (se non il venerdì sera di tanto in tanto).Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara signora, mi sento di rassicurarla: la sua nausea non ha nulla a che vedere con la pregressa mononucleosi. saluti, RC
Risposto il: 10 Gennaio 2012