Buon pomeriggio vorrei sapere se compiere un

Buon pomeriggio Vorrei sapere se compiere un notevole sforzo fisico può causare a distanza di pochi mesi (4), l' infarto, in una persona che non ha mai sofferto prima di questa sindrome. Si tratta di una persona fumatrice, che non fa attività fisica, con una alimentazione non proprio corretta. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
l’infarto lo possono causare il fumo, la sedentarietà e la dieta molto più dello sforzo fisico. Comunque se l’infarto ci fosse già stato sarebbe ancora più importante correggere questi fattori per evitare nuovi episodi che potrebbero essere drammatici.
Risposto il: 19 Novembre 2007