buona risposta alla terapia antivirale per epatite C

Buongiorno a tutti, sto inziando il 6° mese di Pegint.+rib. virus HCV genotipo 2a/2c carica virale 158.000 U/ML, negativizzato sin dal 1° mese. Ancora 4 di interferone e ho finito. Lavoro in ufficio e purtroppo in questo ultimo periodo mi sento molto nervoso e alla minima cosa scatto reagendo in malo modo. Ho detto al mio datore di lavoro che quest'ultimo mese ho bisogno di tranquillità e pertanto ho deciso di mettermi in malattia per almeno 30 giorni e lui non ha preso bene questo fatto. Volevo sapere se io durante la malattia(riposo) devo stare a casa con la paura del medico fiscale o se posso uscire per permettermi di svagarmi e sentire meno la mia depressione che si sta creando. Grazie anticipate per la vs risposta colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che possa uscire di casa, pewr lo meno negli orari al di fuori della fascia di controllo del medico fiscale.
Risposto il: 16 Ottobre 2008