Buona sera! a mio marito, dopo aver avuto delle

Buona sera! A mio marito, dopo aver avuto delle extrasistole, hanno riscontrato l'aorta ingrossata. Vorrei sapere a cosa si va incontro....c'è una cura adeguata?quali sono i rischi? si dovrà intervenire? Sono molto preoccupata..datemi lumi.....Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una dilatazione dell’aorta, in qualunque suo tratto, è un’alterazione che spesso complica l’ipertensione arteriosa e pertanto è questa malattia a dover essere ben curata. L’indicazione all’intervento si pone solo per dilatazioni di notevole entità per il rischio, in tali casi, di rottura dell’arteria.
Risposto il: 21 Luglio 2008