Buona sera da circa tre mesi ho come un formicolio

Buona sera da circa tre mesi ho come un formicolio alla mano sinistra che si riflette fino a tutta la spalla con fitte al centro del petto, ho effettuato alcuni esami dal cardiologo come ecg,eco,ecg da sforzo e è risultato tutto nella norma, ha trovato soltanto la 'aorta un po dilatata 4,3mm però ha detto che chiudeva perfettamente, è da circa 5 mesi che sto curando l'ansia con cymbalta ma ancora ho questi dubbi che il mio cuore possa cedere da un momento all'altro oppure paura che abbia qualcosa di brutto, la mia P/A va dai 140/80 al massimo arriva fino a 150/90, devo dire che sono diabetico ma in forma leggera assumo una pasticca al giorno di glucophage e fumo circa 10 sigarette al giorno, lei che ne pensa posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi per il mio cuore, con l'attesa di una sua risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto dovrebbe smettere di fumare. Tenga presente che ai fini del rischio di eventi cardiaci avere il diabete equivale ad aver già avuto un infarto. Inoltre la PA dovrebbe essere intorno e non sopra ai 120/80mmHg , dovrebbe fare attività fisica, assumere una statina anche i valori di colesterolo sono normali con l’obiettivo di raggiungere un valore di colestersolo LDL
Risposto il: 11 Ottobre 2007