Buona sera, da un mesetto circa ho un

Buona sera, da un mesetto circa ho un indolenzimento della parte dx del corpo, così x scrupolo ho effettuato una Ecografia dove mi sono stati riscontrati "calcoli alla Colecisti mobili alla postura", esattamente n. 03 di dimensioni 12 -11 -7 mm, non ho mai avuto coliche o dolori fortissimi ma solo un continuo indolenzimento che si sposata dalla parte anteriore e quella posteriore del corpo... il mio medico curante mi ha consigliato di andare da un chirurgo x farmi operare, volevo sapere se secondo Lei è il caso o ci sono terapie alternative che possano funzionare e che tipo di Alimentazione dovrei seguire. In attesa di un Vs. gentilissimo riscontro colgo l'occasione per porgere Cordiali Saluti. ROBERTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che sia indicato alcun intervento chirurgico. E’ invece utile che si sottoponga ad una terapia medica, farmacologica mediante acido Ursodesossicolico, al fine di tentare la dissoluzione dei calcoli.
Risposto il: 16 Dicembre 2005