Buona sera,dopo 3 mesi di trattamento con

Buona sera,dopo 3 mesi di trattamento con interferone PEGINTRON 80 mg e REBETOL 200mg avevo raggiunto dei buoni risultati con entrambe la transaminasi, valori a 23 e 18,ho rifatto gli esami il 29 dic. e le transaminasi sono andate a 30 e 31.Con i pranzi natalizi non ho particolarmente esagerato,ho mangiato quasi normale a parte un po' di frutta secca (arachidi in particolare).Questo può avermi alzato i valori? Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che l’alimentazione abbia causato una alterazione delle aminotrnasferasi, che, peraltro, da quanto riporta, sembra che siano nella norma (valori normali: minore di 40). La efficacia della terapia, comunque, va misurata sulla scomparsa del virus C nel sangue (HCV-RNA qualitativo negativo).
Risposto il: 17 Gennaio 2007