Buona sera dottore, 6 o 7 mesi fa ho avuto un

BUONA SERA DOTTORE, 6 O 7 MESI FA HO AVUTO UN RAPPORTO ORALE CON UNA PROSTITUTA SENZA PERO' USARE IL PRESERVATIVO. CI SONO 2 COSE DA DIRE: LA PRIMA E' CHE IL TUTTO E' DURATO CIRCA UN MINUTO; LA SECONDA E' CHE NEL SUDDETTO TEMPO NON HO MAI RAGGIUNTO L'EREZIONE... IN PRATICA IL MIO PENE E' RIMASTO MOSCIO PER TUTTO IL TEMPO! C'E IL RISCHIO DEL CONTAGIO? E POI E' SUFFICIENTE LA SOLA ANALISI DEL Sangue O E' NECESSARIO IL TEST ANTI-HIV? CORDIALITA'.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto orale ha un rischio basso per la trasmissione dell’HIV, ma basso non vuol dire nullo. A distanza di vari mesi può essere sicuramente eseguito il test per l’HIV (gli esami del sangue di routine non sono sufficienti), che peraltro andrebbe eseguito periodicamente (almeno una volta l’anno) se si ha una vita sessuale attiva anche con partner occasionali o a rischio.
Risposto il: 27 Febbraio 2004