Buona sera dottore, ho 46 anni e da 2 mi è stata

Buona sera dottore, ho 46 anni e da 2 mi è stata riscontrata e riconosciuta l'ipertensione con cod. 031 (U.S.L.L.). Da allora ho un regime alimentare attento: poca sale, pochi insaccati, niente super alcolici, qualche volta poco vino rosso, 3 caffè al giorno; unico neo che essendo militare mangio in mensa. Nessun problema tanto non fumavo e non bevevo. Mi sono state prescritte: TRIATEC HTC 5mg + 25 mg e ATENOL 100, della prima 1 al mattino e della seconda 1/4 dopo pranzo. Risultato: mix=114-130, min=80-92 e battiti=82-105. Mi sembra che i risultati non siano eclatanti prima erano: max=150, min=105 e battiti 105. Sono sempre affaticato e non riesco a concentrarmi sento sempre il cuore che corre. Che potrei fare? Cammino sul tapiroulan per circa 1h e 20' 3 volte alla settimana, non riesco a correre perchè resto senza fiato. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia va bene, strada facendo si può sempre “aggiustare”, se ha fatto un elettrocardiogramma da sforzo con esito negativo prosegua anche la sua attività in palestra, l’attività fisica le farà bene.
Risposto il: 07 Novembre 2007