Buona sera dottore volevo un consiglio da lei,

Buona sera dottore volevo un consiglio da lei, l'altra notte verso le 4 del mattino mi sono svegliato con una forte tachicardia, sudavo e mi girava la testa ma senza alcun Dolore, la mattina verso le 9 ho misurato la pressione ed avevo 90/60. le volevo chiedere ha niente a che vedere con qualche disturbo cardiaco? nell'attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la tachicardia è scomparsa lentamente molto probabilmente si è trattato di un effetto secondario ad una forte stimolazione adrenergica come avviene ad esempio negli incubi con forti emozioni. In caso invece di brusca interruzione del cardiopalmo si potrebbe trattare di una aritmia. In questo ultimo caso sono necessari alcuni accertamenti. In ogni caso le consiglio di consultare il suo medico Curante.
Risposto il: 14 Marzo 2006