Buona sera gentile dottore sono una mamma di un

buona sera gentile dottore sono una mamma di un bambino di 13 anni.Nel febbraio dell 2006 per un banale ricovero si e scoperto grazie ad una misurazione della pressione del sangue e dopo vari accertamenti sia ematologici che ecografia risonanze ecc ecc.. che mio figlio e monorene. apparte ad essere monorene e ancjhe ipertensivo: e in cura con lortaan 12,5 una compressa ogni pomeriggio e gia' trte mesi che prende questa compressa. la sua pressione oscilla sempre dai 130/70 140/80 e la classica pressione ballerina.E stato sottoposto a tutti gli accertamenti per valuutare l'unico rene che ha : il risultato e stato favorevole cioe' che gli funziona bene: dovra' fara una angio risonanza al rene superstite pervalutare meglio le arteie renali: la domanda che io le pongo e' questa: un bambino monorene e' normale che faccia uso di pillola ipertensiva?? e se il rene superstite con le sue arterie sta bene questa presione da dove deriva?? grazie la prego mi risponda:
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrà continuare a farlo seguire bene dal punto di vista renale, la pressione alta sembra derivare da lì, verosimilmente dal rene non funzionante, e ad assumere la pillola prescritta.
Risposto il: 16 Luglio 2007