Buona sera, ho 54 anni peso kg.68. da circa 4 anni

Buona sera, ho 54 anni peso kg.68. Da circa 4 anni soffro di pressione alta, in specialmodo la minima. Da due anni, circa, assumo una ratacand da 16 mg. la mattina e una lobivon da 5 mg. la sera, da circa 5 giorni ho la pressione sempre alta 160/98 addiritura la mattina appena alzato arriva a 170/99. E' casua del freddo? Cosa posso fare per farla abbassare?
Risposta del medico
Paginemediche
I dosaggi dei farmaci che assume non sono massimali, quindi potrebbe eventualmente aumentarne il dosaggio; ma prima di farlo le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia o con chi le ha prescritto i farmaci.
Risposto il: 21 Gennaio 2008