Buona sera, ho 57 a e ad un controllo glicemico di

Buona sera, ho 57 a e ad un controllo glicemico di routine mi è stata riscontrata glicemia al mattino di 130, e dopo curva da carico (glucosio 75g os) 220 dopo 2 ore. Mi è stata fatta pertanto diagnosi di diabete 2 e mi è stato consigliato di assumere metforal 5oo x2 essendo in sovrappeso (30bmi).Glicata 6,1 ; Sono trascorsi 2 mesi da quel primo controllo ho intrapreso una dieta sono sceso di 3 kg , e le glicemie al mattino sono sempre intorno ai 110 a volte anche meno e quasi mai superiori a 120 (ho notato da come mi alimento la sera) e durante il giorno sempre sotto 100,(93,90);Non ho ancora assunto il metforal secondo Lei devo prenderlo con quei valori di glicemia? Grazie e cordiali saluti.Il nutrizionista mi ha spiegato che l'assunzione di metforal mi dovrebbe far perdere peso.Grazie ancora
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore

Le cosiglio di continuare la dieta e continuare a perdere peso con gradualità. Nel suo caso potrebbe continuare senza assumere la metformina (almeno per ora).

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 12 Gennaio 2014