Buona sera,sono beppe,ho fatto la terapia con

buona sera,sono Beppe,ho fatto la terapia con INTERFERONE e RIVABINA x 6 mesi avendo l'epatite c cronica con genotipo 2a;da 2 mesi ho terminato la terapia,ho fatto gli esami di rutine di emocromo e transaminasi,il primo controllo tutto era nella norma,tra il primo ed il secondo ho avuto un infortunio sul lavoro e in pronto soccorso mi hanno somministrato l'antitetanica e da fare a casa AUGMENTIN da 1 grammo x 6 gg.Oggi ho ritirato i miei controlli e le transaminasi sono:GOT 94 e GPT 186.Vorrei sapere se la terapia che ho fatto x l'infortunio abbia potuto influire. In attesa di una Vs. risposta porgo distinti saluti e ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente la terapia intrapresa può aver fatto alterare le aminotransferasi. E’ necessario che ripeta tali esami a distanza di almeno 2 settimane insieme al test per HCV-RNA.
Risposto il: 09 Luglio 2007