Buona sera,sono un uomo di 48 anni. circa 2 anni

buona sera,sono un uomo di 48 anni. circa 2 anni fà il mio dottore mi ha trovato la pessione un pò alta :140-90 e mi ha dato delle pillole,triatec 05,e li ho preso x circa 2 anni . ma ultimamente stavo male non riuscivo a stare in piede mi sentivo nervoso e le mie pulsazione cardiaci erano altissimi appena facevo 2 gradini arrivavano sui 140 battiti al minuto.la mia vita era un inferno poi 2 mesi fa sono stato in ospedale in liguria dove mi hanno fatto un tilt test e mi hanno fatto smettere di prendere la pillola x la pressione, adesso i miei battiti sono arrivati :a riposo sui 55 bm,sto decisamente meglio anche se ancora non sto al 100 x 100, adesso la mia pressione con un pò di dieta è sui 130-70. adesso sono un pò bradicardio è normale che le mie pulsazione al riposo non sempre però sono sui 52 bm.e se tutto questo è dovuto alla pillola che ho preso x circa 2 anni senza che ne avevo bisogno.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca che lei ha va bene. Se i valori pressori sono a posto meglio così, non ci sarà bisogno di terapia medica. Non credo che il triatec possa comunque averle provocato né tachicardia prima ne bradicardia ora.
Risposto il: 04 Aprile 2008