Buonasera cosa significa si segnala la

buonasera cosa significa si segnala la presenza di artefatti di natura cardiaca in un eeg in sonno premetto che ecg sia normale che sotto sforzo sono normali nuccio da messina
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che dei segnali elettrici derivanti dal cuore ( i potenziali elettrici che vengono registrati con elettrocardiogramma) possono essere registrati parzialmente anche dall’elettroencefalogramma inquinando il tracciato (ecco l’artefatto) e quindi senza alcun significato patologico. Saluti
Risposto il: 21 Marzo 2008