Buonasera. da 14 mesi soffro di ansia

Buonasera. da 14 mesi soffro di ansia generalizzata. solo da 5 mesi sono in cura. inizialmente citalopram fino a 15 gocce.da 2 mesi assumo anche gabapentin 300.il citalopram lho sospeso perché non mi dava risultati e ak suo posto ho inserito zoloft 50gr 1 pillola al giorno dopo cena e continuo il gabapentin 1compressa.quanti giorni devo attendere per avere risultati soddisfacenti?risolvero' il mio problema questa volta?grazie
Risposta del medico

Gentile utente,

    in linea generale situazioni quali quella che lei descrive tendono a migliorare considerevolmenta una volta instaurata una terapia adeguata al soggetto.Per quanto concerne lo Zoloft i tempi in cui esplica il suo effetto positivo possono essere ipotizzati in alcune setttimane,generalmente dalle tre alle sei.

     Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 25 Luglio 2014