Buonasera, da circa una settimana sono affetta da

Buonasera, da circa una settimana sono affetta da micosi alla pelle.Volevo qualche consiglio per evitare che ne prolifichino troppi.Volevo sapere quanto sarà il tempo di guarigione e se nel frattempo potrei fare un bagno caldo oppure rischio di ritrovarmene altri.. Infine vorrei sapere se devo evitare qualcosa o qualche azione che mi porti a farli prolificare.Grazie per la disponibilità, attendo risposte.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signorina,

di micosi ce ne sono tante. Si è fatta vedere da un dermatologo? Se sì lui le saprà certo spiegare quale terapia seguire e quali siano i tempi di guarigione della sua forma.

Ovviamente deve evitare i lavaggi eccessivi che come per l'insalata favoriscono la crescita dei funghi, ma un bagno non lo si nega a nessuno.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Marzo 2015