Buonasera. da parecchi giorni avverto diversi

Buonasera. Da parecchi giorni avverto diversi disturbi addominali. Non posso definirli come dolori, ma piuttosto fastidi, che si concentrano soprattutto sul fianco destro, spostandosi dall'inguine fino alle costole. Ogni tanto la sensazione è quella di una massa all'interno dell'addome. A volte mi capitano anche forti dolori al centro del torace, a livello dello stomaco. In questo ultimo periodo ho iniziato una dieta, può essere dovuto al cambio di alimentazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua un esame ecografico per valutare se siano presenti calcoli alla colecisti quale causa dei suoi disturbi. Non riteniamo invece che un cambiamento dell’alimentazione possa esserne responsabile.
Risposto il: 06 Giugno 2008