Buonasera. da qualche anno soffro di un problema

buonasera. da qualche anno soffro di un problema fastidiso. in caso di freddo, o di emozione o a volte senza motivo apparente mi si gelano le mani e le unghie diventano violacee tendenti allo scuro. Ho 30 anni, nuoto, ogni anno faccio controlli generali e un mese fa' ho fatto un ecocardiogramma che sono risultati perfetti. ho smesso di fumare da un po' e non bevo caffe'. Non capisco se sia un problema circolatorio o emotivo. Nel caso ci sono esami che potrei fare? Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia descritta dovrebbe essere legata a un problema circolatorio e quindi è necessario consultare uno specialista vascolare
Risposto il: 27 Febbraio 2008