Buonasera, desidero gentilmente porre questo

Buonasera, desidero gentilmente porre questo quesito:Da parecchi mesi mi sento spossato, con astenia e difficoltà di concentrazione, ho fatto moltissili esami tutti negativi; i valori relativi alla tiroide sono risultati questi:TSH 5,62* (0,34-5,60)FT4 0,70 (0,61-1,12)FT3 3,14 (2,50-3,90)Gli anticorpi tiroidei sono negativi, mentre il referto de''ecofragia è il seguente: Tiroide dimensionalmente nella norma, con parenchima normoecogeno fatta eccezione per modesta disomogeneità della porzione anteriore di entrambi i lobi e dell'istmo, da possibile tiroidite autoimmune. Nessuna formazione nodulare.Volevo sapere se è possibile imputare i miei malesseri alla tiroide e se mi consigliate di prenotare una visita endocrinologia oppure non è necessario.Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che la sintomatologia che manifesta possa essere correlata ad una disendocrinia tiroidea, le consiglio pertanto di sottoporsi ad una visita specialistica endocrinologica, meglio se di un tireologo, per definire l'eventuale terapia specifica.

Risposto il: 10 Settembre 2013