Buonasera dottore, da alcuni anni soffro di

Buonasera dottore, da alcuni anni soffro di emorroidi e ultimamente (probabilmente a causa di un virus gastrointestinale passato recentemente) le mie emorroidi sono notevolmente cresciute e ingrossate e sto provando dolori allucinanti, tanto da non riuscire a stare né in piedi né seduta troppo a lungo, né da riuscire a dormire la notte. Ho intenzione di fare l'operazione perché penso che le mie emorroidi siano all'ultimo stadio, però vorrei un consiglio su quale operazione fare, se la tradizionale o quella con il laser. La ringrazio, aspetto la sua risposta, a presto!
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale

Esistono tanti tipi di intervento per la patologia emorroidaria, e, in mani esperte, sono tutti validi con le dovute indicazioni. Cioè, ogni tipo di interventoi è indicato per un certo tipo di emorroidi.

Risposto il: 07 Maggio 2012