Buonasera,dottore.ho 23 anni,le scrivo per un

BUONASERA,DOTTORE.HO 23 ANNI,LE SCRIVO PER UN PROBLEMA CHE MI DISTURBA ORMAI DA UN PAIO DI MESI;CIRCA UN'ORETTA DOPO COLAZIONE(CHE NON è ABBONDANTE,MA ERO ABITUATO A NON MANGIARE AFFATTO AL MATTINO ,SENZA PROBLEMI) SI SENTONO DEI BORBORIGMI MOLTO FORTI PROVENIRE DALLA PARTE ALTA SINISTRA(MIA SINISTRA)DELL'ADDOME;QUESTO NON è ACCOMPAGNATO DA NESSUN ALTRO SINTOMO(Nè DIARREA,STITICHEZZA,Nè DOLORI,NèBRUCIORI,SANGUE,O ALTRO )STO BENE ,MANGIO NORMALMENTE( NELL'ULTIMO ANNO HO PERSO,VOLUTAMENTE,MOLTI KG),SOLO UN FASTIDIOSISSIMO GORGOGLIARE CHE è OGGETTIVAMENTE PERCEPIBILE. APPENA MANGIO SI CALMA.IL GASTROENTEROLOGO DICE CHE è NORMALE E LA RICERCA BATTEREOLOGICA NELLE FECI HA DATO RISULTATO NEGATIVO,DICONO CHE PUò ESSERE NERVOSISMO ,MA L'ANSIA ,ORMAI,MI ACCOMPAGNA DA ANNI PERCHè SOLO ORA SI SENTE? C'è MODO DI FERMARE QUESTI RUMORI O,ALMENO DI ATTENUARLI?SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO,RINGRAZIO MOLTO ANTICIPATAMENTE,SALUTI!
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Caro signore, bisognerebbe sapere cosa mangia. Se assume del caffè, latte o the. Saluti, RC
Risposto il: 12 Novembre 2011