Buonasera, dottore scrivo per mia madre, 58 anni.

Buonasera, dottore scrivo per mia madre, 58 anni. Si è operata 5 anni fa, sostituendo valvole mitralica e aortica meccaniche (prende il coumadin). Da mesi soffre di flutter atriale sinistro. La terapia farmacologica con cordarone e la cardioversione elettrica non hanno avuto successo. I dottori dicono che non è possibile effettuare un'ablazione perchè il flutter provenie dall'atrio sin dove ci sono le valvole. Lei cosa ne pensa? Ci sono altre soluzioni?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che Le abbiano dato risposte giuste. Si potrà considerare controllo della frequenza ventricolare e se non perseguibile procedura di ablate & pace (ablazione del nodo atrio-ventricolare ed impianto di pace maker) Cordialità
Risposto il: 28 Marzo 2008