Buonasera dottore..in breve volevo chiederle a

buonasera dottore..in breve volevo chiederle a cosa porta nel tempo una displasia aritmogena del ventricolo destro..in quali termini incide una diagnosi del genere sulla vita di tutti i giorni?posso affrontare una gravidanza o metto in pericolo me stessa e il futuro nascituro?la ringrazio x l attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Una displasia aritmogena del ventricolo destro è una importante patologia che può causare varie problematiche aritmiche anche rilevanti. Non è una malattia facile da diagnosticare; talora anche la RM del cuore non è chiarificatrice. Se comunque la sua diagnosi è certa, discuta del suo problema con il cardiologo che gliela ha diagnosticata, anche in previsione di eventuali gravidanze.
Risposto il: 14 Febbraio 2007