Buonasera dottore, volevo chiederle un chiarimento

Buonasera Dottore, volevo chiederle un chiarimento sul referto dell'esme delle urine che mio marito ha eseguito questa mattina. Tutti i valori sono nella norma tranne emoglobina il cui esitoe' 10 unita'/ul e il range max del laboratorio e' indicato cone inferiore a 10 u/ul e gli eritrociti esito 10 numero/ul e range max sempre inferiore a 10. Cosa potrebbe significare?? Deve fare qualche altro esame?? Ringraziandola per la disponibilita' porgo cordiali saluti. Daniela.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

La presenza di modestissime tracce di sangue nelle urine, in assenza di disturbi o problemi già noti ai reni ed alle vie urinarie, non impone alcuna particolare attenzione, oltre la ripetizione dell'esame a distanza di alcuni mesi. Bere più acqua è generalmente un conisiglio universalmente valido.

Saluti

Risposto il: 13 Luglio 2012