Buonasera dottore mi chiamo ciarletti rosa sono di

Buonasera dottore mi chiamo Ciarletti Rosa sono di Spoleto PG ho 56 anni e sono
affetta da diabete mellito di tipo II insulino dipendente da 37 anni da un DIA cardiaco e da una
pregressa embolia polmonare da 14 anni che mi ha lasciato una pressione
polmonare di 90 mm e trattata con anticoalgulante orale; dopo aver fatto una
tac ho avuto la seguente risposta: dilatazione dei calici e marcata dilatazione
dell'ampolla renale dx extrapielica del diametro max di 9 cm come per stenosi
del giunto; normale il rene sx. L'urologo mi ha detto la necessità di un
intervento chirurgico per via laparoscopica o chirurgica date le mie precarie condizioni è necessario o sono necessari altri diagnosi; è giusto secondo lei e quali sono
le complicazioni in seguito alle mie pregresse malattie. La ringrazio
enormemente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signora, bisogna valutare la dilatazione renale dall'ecografia ma direi di ascoltare il collega che ha preso visione degli esami eseguiti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Maggio 2009