Salve, mi chiamo rosa e volevo un consiglio. mi

Salve, mi chiamo Rosa e volevo un consiglio. Mi succede una strana cosa... prima succedeva ogni 4 0 5 mesi, ma ultimamente le crisi, se così le possiamo chiamare, sono diventate più frequenti. All'improvviso mi succede che mi si annebbia la vista per qualche minuto, poi inizia un formicolio alla mano dx e al BRACCIO dx, dopo di che questo formicolio passa al viso e alla lingua e qualche volta mi prende anche la gola. dopo che mi è passato subentra il mal di testa sugli occhi. Tutto questo succede sempre in prossimità o durante il ciclo mestruale. Si può definire questo un attacco di panico? Premesso che sono una persona un pò ansiosa. Più di una volta ho fatto un Elettroencefalogramma e sono andata da 2 neurologhi, uno mi voleva trattare con il medicinale Tegretol, l'altro non mi ha voluto dare nessun tipo di medicinale. Vi prego, datemi un consiglio su cosa fare.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da Lei descritta può essere inquadrata in una sindrome emicranica. Tuttavia sono un cardiologo e non un neurologo e La invito a chiedere pareri più specifici.
Risposto il: 04 Novembre 2005