Buonasera dottore. sono due giorni che non riesco

Buonasera dottore. Sono due giorni che non riesco a respirare. Mi sento soffocare ed è come se l.aria non mi arrivasse ai polmoni, come se si fermasse nella golla. Non riesco a sbadigliare o lo faccio raramente. E mi sento un peso sul petto. Sono molto preoccupata perché è una condizione molto pesante. Cosa potrebbe essere? La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

Sulla base dei dati anegragrafici, escluderei  una patologia organica... la condizione psicologica assume un ruolo fondamentale. Molto spesso l'ansia gioca brutti scherzi!! Eventualmente, indagini strumentali mirate, esludono ogni dubbio.

Risposto il: 10 Settembre 2014