Buonasera dottore;sono una donna di 30 anni alla

BUONASERA DOTTORE;SONO UNA DONNA DI 30 ANNI ALLA 24 SETT DI GRAVIDANZA,STAMANE HO EFFETTUATO LA MINI CURVA DA CARICO ORALE DA 75. HO VISTO I RISULTATI DEL GLUCOMETRO E MI SONO UN PO ALLARMATA ,I RISULTATI CHE HO VISTO SONO:89 A DIGIUNO 143 DOPO 60' E 103 DOPO 120' MI DEVO PREOCCUPARE?IL RISULTATO CHE MI FA PREOCCUPARE E' QUEL 143 DOPO 60' ANCHE L'INFERMIERA HA FATTO UNA BRUTTA FACCIA! ANCHE PERCHE' CI HA SPIEGATO CHE SE ALMENO UN VALORE AVESSE SUPERATO 122 SI TRATTEREBBE GIA' DI DIABETE GESTAZIONALE. GRAZIE IN ANTICIPO!
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Il risultato della sua curva da carico orale di glucosio è nella norma, poichè i valori che non si debbono superare sono: a digiuno: 92 mg/dl, dopo un'ora 180 mg/dl, dopo 2 ore 153 mg/dl.

Si goda la sua gravidanza , senza esagerare.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 28 Giugno 2013