Buonasera, sono una donna di 35 anni sono 1.70 per

Buonasera, sono una donna di 35 anni sono 1.70 per 62 kg.. Ho il colesterolo totale 239, hdl 57, trigliceridi 83. Prendo la pillola da ormai 15 anni,anche per regolarizzare il ciclo visto la patologia dell ovaio policistico. attualmente assumo yasmin. 5 mesi fa ho provato ad interromperla ma il colesterolo non è diminuito. Chiedo se, vista la mia condizione, posso continuare a prendere la pillola o se è il caso di sospenderla. Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può continuare stando attenta all'alimentazione e prendendo gli omega3 sostanze naturali per il controllo del colesterolo.

Risposto il: 23 Ottobre 2013