Buonasera e complimenti x il vostro sito! io ho un

Buonasera e complimenti x il vostro sito! Io ho un problema nel quale vorrei poter capire di più. Sn un ragazzo di 22 anni e 3 settimane fa ho fatto le analisi della bilirubina xkè avevo un lieve ittero e il risultato ha trovato bilirubina totale 2.1 mentre la diretta 0.5. qualche gg fa su consiglio del medico ho ripetuto le analisi e il valore della bilirubina totale è aumentata a 4.9, diretta 0,5 mentre ast 20 e alt 14! Cosa può essre? Porgo cordiali saluti grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il valore alterato della bilirubinemia, prevalentemente a carico della quota nonm coniugata od indiretta, nel suo caso, sia espressione di una condizione costituzionale (cioè genetica) del tutto benigna e che non richiede alcuna terapia né controlli clinici. Essa viene detta sindrome di Gilbert ed è abbastanza frequente nella nostra popolazione. Non comporta alcun rischio.
Risposto il: 09 Giugno 2008