Grazie e complimenti per il vostro sito molto

Grazie e complimenti per il vostro sito molto esauriente sull'argomento fegato. Le pongo la mia domanda sono stato con una donna ed ho avuto due rapporti sessuali non protetti. Dopo un po' di tempo lei mi dice che è stata infettata durante delle trafusioni dal Virus dell'Epatite b. Mi ha detto inoltre che prima di me ha avuto altri rapporti sessuali non protetti con partner anche per un periodo di un anno e questi non si sono infettati. mi ha anche detto che lei è una portatrice sana e che il suo virus non è reattivo, io comunque ho molta paura e vorrei farmi il Vaccino. potrei essermi infettato per questi due rapporti sessuali? un grazie in anticipo e buon lavoro. Carlo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B può essere trasmessa attraverso il rapporto sessuale. Tuttavia il rischio di contagio dipende da numerosi fattori legati al soggetto infettante (presenza di virus in circolo, carica virale) ed al soggetto potenziale ricevente (immunità acquisita, cioè anti-HBs positività, sistema primitivo di difesa immunitaria). Le consigliamo pertanto di verificare, in primo luogo, la sua condizione in merito al test per anti-HBs.
Risposto il: 08 Luglio 2005