Buonasera.ho 24 anni e da quasi 9 ho una relazione

Buonasera.Ho 24 anni e da quasi 9 ho una relazione stabile. Il medico mi aveva consigliato all'inizio di assumere il contraccettivo orale YASMIN, l'ho preso per diversi anni e non ho mai avuto problemi. A un certo punto il medico, repuntandola una pillola obsoleta, ha deciso di cambiarla con YAZ ma da subito ho avuto problemi, forti dolori e mestruazioni assolutamente irregolari. Ho resistito circa 7-8 mesi poi il ginecologo ha finalmente deciso di cambiarmela con YASMINELLE. Devo dire che mi sono trovata meglio ma le mestruazioni erano comunque irregolari. Ora mi trovo a soffrire di una dermatite seborroica piuttosto aggressiva che si manifesta sulla cute e sul viso e il dermatologo durante la visita mi ha consigliato di assumere una pillola che possa aiutarmi a risolvere il mio problema e mi ha nominato DIANETTE. Lei che ne dice? Sono un po' incerta per via di quel che si legge su internet, è davvero così pericolosa?La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di una sua cortese risposta.Giada
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

finalmente il mese scorso uno studio francese ha messo al bando le terapie ormonali a lungo termine togliendo dal commercio la terapia sostitutiva per paura di tumori al seno

consiglio dopo anni di assunzione di passare alla SPIRALE

Risposto il: 08 Marzo 2013