Buonasera,ho 33anni e soffro di tachicardia

BUONASERA,HO 33ANNI E SOFFRO DI TACHICARDIA DALL'ETA'DI 17ANNI.IMPROVVISAMENTE SENTO IL CUORE CHE VA ALL'IMPAZZATA,E VA VIA DOPO CIRCA UN PAIO DI MINUTI.RAGGIUNGO CREDO SOPRA I 200 BATTITI AL MINUTO.IL PICCO MAGGIORE DI QUESTI EPISODI L'HO AVUTO DURANTE LA GRAVIDANZA SONO DURATI ANCHE MEZZORA,LASCIANDOMI UN SENSO DI STANCHEZZA E UN CERCHIO ALLA TESTA.ORA INIZIERO'A FARE I CONTROLLI,VOLEVO CHIEDERVI INNAZITUTTO SE RISCHIO LA VITA,E SE POSSO PRENDERE UN BETABLOCCANTE INDERAL CHE MI ERA STATO DATO DURANTE LA GRAVIDANZA.GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna sapere se lei ha solo tachicardia sinusale (ma difficile che arrivi a 200 bpm) o una aritmia; sono rare le aritmie pericolose in casi come il suo. Il betabloccante va bene, non Inderal che dura troppo poco e non è cardioselettivo.
Risposto il: 04 Aprile 2008