Buonasera ho 44 anni, un mese fa mia hanno

Buonasera ho 44 anni, un mese fa mia hanno praticato un angioplastica con tre stent medicati (sirolimus). assumo quotidianamente plavix, metaprorolo, triatec, cardioaspirina, sinvacor. ho le Transaminasi alterate: ALT 111, AST 78, gamma glutamiltranspeptidasi 119. e' colpa dei farmaci? se si secondo voi quale in particolare? devo preoccuparmi? visto che devo assumere per forza questi farmaci... grazie per una cortese risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A volte si riscontrano i valori alterati che lei riporta in seguito all’assunzione del farmaco ipocolesterolemizzante (sinvacor). Pertanto bisognerebbe provare a sospenderlo o sostituirlo con un altro di un’altra classe farmacologica e monitorare successivamente i test per verificarne l’eventuale normalizzazione.
Risposto il: 22 Novembre 2005