Buonasera, ho appena effettuato le analisi del

Buonasera, ho appena effettuato le analisi del Sangue che mi hanno confermato valori alti di GPT/ALT 67 con normalità pari a 10-28 e GGT 57 con normalità 9-30. Tra le risposte a domende precedenti ho letto che tra le cause di tali alterazioni potrebbe esserci l'assunzione di farmaci. Sto facendo uso giornaliero di Cortisone, Seretide Diskus50/250 polvere per inalazione (Salmeterolo xinafoato e Fluticasone propinato). Quanto può incidere sui miei valori? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’uso di farmaci, quali quelli che lei riporta, può eventualmente spiegare l’aumento della GGT, ma non sono in grado di determinare aumento della ALT. Pertano le consigliamo di iniziafre un programma diagnostico che preveda il monitoraggio dei test alterati e l’effettuazione di approfondimento diagnostico volto a ricercare le possibili cause di danno epatico.
Risposto il: 13 Febbraio 2006