Buonasera ho contratto l'epatite all'età di 16

Buonasera ho contratto l'epatite all'età di 16 anni e al momento e in passato le transaminasi sono rimaste sempre nella norma. Ora ho 30 anni e sono alla 18° settimana di gravidanza. Avrei la necessità di sapere se è possibile trasmettere in gravidanza l'epatite B. Se ciò dovesse essere possibile sapete indicarmi se ci sono modi per capirlo e indicarmi una struttura o un professionista presso il quale rivolgermi. Ringraziando porgo i miei migliori saluti. Sabrina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’epatite B non si trasmette in gravidanza, se non al momento del parto, quando tuttavia si somministrano al nascituro immunoglobuline specifiche e la vaccinazione anti-epatite B, in grado di protegerlo adeguatamente. La procedura è ormai standardizzata dovunque e non è necessario rivolgersi a Centri particolarmente specializzati.
Risposto il: 18 Ottobre 2006