Buonasera! ho iniziato a prendere la pillola

Buonasera! Ho iniziato a prendere la pillola (arianna) dopo 6 mesi di pausa e l’ho assunta il giorno in cui ho avuto una perdita (spotting) ed avendola scambiata per una mestruazione vera e propria ho assunto il primo confetto 2 giorni prima delle mestruazioni vere e proprie. Assumendo la pillola prima delle mestruazioni (e non il primo giorno come bisognerebbe fare) queste ultime possono non venire?? Ora ho preso 6 confetti e non mi sono ancora venute le mestruazioni! Mi devo preoccupare? Devo interrompere l’assunzione della pillola? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve assolutamente interrompere l’assunzione della pillola, ma continuare come con lo schema regolare di assunzione. Poi contatti il suo ginecologo.
Risposto il: 02 Agosto 2005