15-11-2012

Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola eve

Buonasera, Ho iniziato a prendere la pillola Eve come anticoncezionale e vorrei sapere se posso avere rapporti completi non protetti con eiaculazione dentro e stare tranquilla di non rimanere incinta.Inoltre mi è venuta una cisti funzionale dopo che assumevo correttamente la pillola che nell'arco di un mese circa si è riassorbita; vorrei sapere se è stata una conseguenza della pillola o se per questo motivo la pillola non ha efficacia contraccettiva su di me.Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.
Risposta di:
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Chirurgia generale e Ginecologia e ostetricia
Risposta

come tutti i farmaci esiste sempre un piccolo rischio , comunque accettabile, la cisti è diretta conseguenza degli ormoni della pillola

consiglio di passare alla spirale

TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile