Salve,ho assunto la pillola eve per 8 mesi a causa

Salve,ho assunto la pillola Eve per 8 mesi a causa di eccessiva acne, irregolarità e dolori eccessivi durante il periodo delle mestruazioni dovuti ( risultato evidenziato da ecografie e analisi) ad un ovaio con delle piccole cisti. Il mio medico mi aveva consigliato di assumerla per 8 mesi e poi di sospenderla e fare dei nuovi controlli, però data la mia lontananza dal mio luogo di residenza non ho avuto ancora l'opportunità di far visionare gli esami fatti. Ho sospeso la pillola da ormai 4 mesi ma l'acne e i dolori si sono ripresentati insieme al costante ritardo di circa 5/6 giorni del flusso mestruale. Ora volevo chiedere a voi se posso ricomiciare a prendere la pillola sempre EVE o un'altra dato che alla luce di nuovi esami mi sono state riscontrate delle cisti ad entrambi gli ovai, la maggiore delle quali di dimensioni di 1 cm. PS: aggiungo che il mio medico mi disse che c'è anche un problema di familiarità dato che altri membri della famiglia hanno l'ovaio policistico.Attendo vostre risposte, grazie!
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

eve va bene, se non vuole più pillola x ovaio policistico+acne è utile INOSITOLO, sostanza naturale e terapia alternativa. Il nome commerciale non posso indicarlo, ce ne sono diversi

Risposto il: 22 Maggio 2013