Buonasera, io prendo da molti anni la pillola da

BUONASERA, IO PRENDO DA MOLTI ANNI LA PILLOLA DA UN MESE IL DOTTORE MI HA PRESCRITTO YASMINE CHE è PIU LEGGERA PERO' NELLA CONFEZIONE LE PILLOLE HANNO SEGNATO IL GIORNO MA NON è TANTO COMPRENSIBILE DA QUALE PARTE INIZIARE E QUINDI IO UN GIORNO SENZA ACCORGERMENE HO PRESO 2 PILLOLE AL POSTO DI UNA, ORA MI RITROVO A TERMINARE LA SCATOLA CON UN GIORNO D'ANTICIPO E IL DOTTORE MI HA DETTO CHE DOVRò RICOMINCIARE LA NUOVA SCATOLA CON UN GIORNO IN ANTICIPO PER RISPETTARE LA GIUSTA PAUSA TRA UNA CONF E L'ALTRA. MI CHIEDO è CORRETTO CHE IO ORA A CAUSA DELL'ERRORE DEBBA COMINCIARE PRIMA? SON SEMPRE PROTETTA?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, è corretto così, faccia come le ha detto il suo ginecologo. Cominci la prossima scatola con un giorno di anticipo.
Risposto il: 14 Gennaio 2004