Mi chiamo giovanni. mia moglie è stata a contatto

Mi chiamo Giovanni. Mia moglie è stata a contatto con una bimba che ha la scarlattina. Mia moglie si trova al sesto mese di gravidanza. Ovviamente abbiamo saputo solo ieri che la bimba è affetta da scarlattina. Desideravo sapere nel caso in cui sia stata contagiata dalla malattia se porta dei problemi al Feto o alla mamma. Attendo con Ansia. Ringraziando porgo Distinti saluti. Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è alcun problema, e comunque è molto difficile che la mamma sia stata contagiata, dato che la scarlattina è molto rara negli adulti.
Risposto il: 11 Giugno 2004