Buonasera, mi chiamo giuliano, sono

BUONASERA, MI CHIAMO GIULIANO, SONO PORTATORE SANO DI EPATIBE B. DOPO UNA RIACUTIZZAZIONE PIUTTOSTO GRAVE NOVEMBRE 2006 DELL'EPATITE, DOVUTA A CHEMIOTERAPIA, HO PRESO FINO A NOVEMBRE 2007 ZEFFIX ED HEPSERA. ATTUALMENTE PRENDO SOLO L'HEPSERA. VORREI FARE UN CONTROLLO ANCHE SUI MUTANTI, MA IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA NON SA COSA SCRIVERE NELLA RICHIESTA PER LE ANALISI. MI POTETE AIUTARE? POTREI ANCHE SAPERE FRA I DUE FARMACI SOPRA RIPORTATI QUAL'E' QUELLO PIU' CONSIGLIABILE, CIOE' CHE HA MENO CONTROINDICAZIONI? GRAZIE TANTO, UN CARO SALUTO, GIULIANO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può segnalare la volontà di fare analisi dei muitanti in occasione di sospetta inefficacia della terapia antivirale in corso e far segnalare al suo medico cirante “ricerca dei mutanti in soggetto HBsAg. Entrambi i farmaci che riporta sono maneggevoli e con poche controindicazioni. Sembra tuttavia che con il 2° l’Hepsera, vi siano meno probabilità di resistenze.
Risposto il: 06 Giugno 2008