Buonasera mi kiamo daniele sono un ragazzo di 22

Buonasera mi kiamo daniele sono un ragazzo di 22 anni e da 2 anni soffro di attachi di panico e Ansia..... sono un ragazzo ke nn ha vizi di nessun genere la mia paura è ke mi possa venire qualcosa da un momento all'altro.......... nel febbraio del 2003 mi sono fatto elettrocardigramma al ps ed e risultato tutto ok dopo alcuni giorni per sicurezza mi sono fatto eseguire HOLTER elettrcardiogramma dinamico per 24 ore e come al solito e risultato tutto ok e la pressione si aggira sui 80min/120max. dopo di ke ho eseguito una cura con lo XANAX DA 0.25MG, ASSUMENDOLO per 2 volte al giorno e per 6 mesi e a dir la verita gli attachi di panico mi sono scomparsi. oppur se mi prendono è raro........ ma in forma + leggera. Sono 4 mesi ke nn prendo + lo xanax e sto bene.... ma mi succede un'altra cosa ke mi terrorizza in continuazione è ke mettendomi la mano al petto nn riesco piu a sentire il battito cardiaco oppure lo sento molto lontano....... i miei valori si aggirano sempre sui 60/70/80 battiti al minuto. sono andato da vari dottori e mi hanno detto ke è del tutto normale dato il fatto ke sono un ragazzo pieno di salute e nn devo preoccuparmi di niente........ ma la paura mi afflige perke nn lo sento come prima quando ero in Ansia. quando mi accade questo mi succedono senzazioni strane tipo: capogiri, debolezza, fatica ecc........ Il fatto è ke avendo questi problemi uno dietro l'altro non riesco più a uscire da casa e stare insieme agli amici come facevo prima... Da voi gentilmente vorrei un ulteriore consiglio su come comportarmi, e perkè mi si verifica questo problema, e se è una cosa del tutto normale... in attesa di una vostra gentile risposta vi mando i miei più cordiali saluti. Daniele.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema dipende dalle crisi di panico e non dal cuore. Curandosi scompariranno le anomale sensazioni che avverte al cuore.
Risposto il: 02 Marzo 2005