Buongiorno,sono daniele, un ragazzo che non beve,

buongiorno,sono daniele, un ragazzo che non beve, sono al limite dell'astemio e che quando bevo alcolici in genere(vino birra amari), anche in minime quantita, ho una esplosione di calore, che percepisco in maniera sempre piu intensa, e che da luogo a dei flash cutanei che dapprima erano a macchia di leopardo solo sul viso, ora sono estesi a tutto il viso e al collo. Volevo sapere se oltre ai normali esami del sangue esistono degli esami specifici per vedere se il mio fegato e a posto, anche se non posso imputare questi sintomi solo al fegato; preciso che sono alto 191 cm, e peso 121 kg, e faccio un lavoro sedentario, quale autista di trasporti di benzine.Grazie per il servizio che fate, e accettero ben volentieri un vostro consiglio.Grazie ancora e arrivederci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In prima battuta, è utile che si sottoponga ad una serie di esami biochimici generali che includano anche le aminotransferasi e gli altri test epatici. Inoltre le consigliamo comunque di seguire una dieta ipocalorica per cercare di diminuire il pespo corporeo che è in eccesso.
Risposto il: 23 Gennaio 2008