Buonasera, mi stanno curando la fibromialgia con

buonasera, mi stanno curando la fibromialgia con flexiban 2 compresse a giorno, volevo saper se questo farmaco puo essere usato per lunghi periodi visto che sono gia circa due anni che lo prendo , vi prego di rispondermi .
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno! il farmaco che lei sta assumendo fa parte dei miorilassanti e tale classe di farmaci è una di quelle più usate e indicate per la cura dei sintomi dovuti alla fibromialgia. Solitamente questi farmaci vanno assunti a cicli: per esempio 14 giorni al mese e si interrompe e, poi, si riprende il mese successivo, e così anche per qualche mese. Questo è il corretto utilizzo. Indipendentemente poi dalla durata, è bene valutare la reale efficacia della cura e se giustifica un così prolungato uso. Saluti

Risposto il: 24 Ottobre 2014