Buonasera, mia madre e' affetta da aritmia

BUONASERA, MIA MADRE E' AFFETTA DA ARITMIA VENTRICOLARE ORA DOPO DIVERSI ESAMI LE HANNO PRESCRITTO UN ECG AD ALTA RISOLUZIONE PER POTENZIALI TARDIVI,POTERSTE DIRMI IN COSA CONSISTE E A CHE COSA SERVE?? GRAZIE PER L'EVENTUALE RISPOSTA CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Paginemediche
La ricerca dei potenziali tardivi si effettua mediante una semplice registrazione dell’elettrocardiogramma per circa 30 minuti. La positività dei criteri per la presenza di potenziali tardivi indica che sono presenti nel cuore delle zone cicatriziali che potrebbero essere responsabili delle aritmie ventricolari.
Risposto il: 05 Novembre 2008