Buonasera, oggi in azienda ho fatto delle anlisi,

Buonasera, oggi in azienda ho fatto delle anlisi, alle ore 10.00 dopo aver fatto colazione: mi hanno riscontrato i valori GPT 78 (valore normale 0-40) e il valore GGT 87 (valore normale 0-60) bevo 2 bicchieri di vino la sera a cena e sono uno sogetto che a 19 anni ha avuto l'Epatite A. sono un po' preoccupato, cosa posso fare? è possibile avere una Ricaduta dell'epatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile avere “una ricaduta” della epatite A, in quanto essa fornisce una immunità protettiva permanente e non porta mai ad epatite cronica. E’ invece possibile che la causa dell’aumento della GPT e della GGT sia da imputare all’assunzione di vino. Utile ridurre o sospendere del tutto l’assunzione di bevande alcoliche e ripetere dopo due-tre mesi i tests risultati alterati.
Risposto il: 30 Settembre 2005